Benvenuti nello Studio Dentistico Protesica

Studio Dentistico Protesica

Ci prendiamo cura del tuo sorriso!

Il termine ortodonzia definisce le diverse anomalie della costituzione, sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari nell'individuo.

L’ortodonzia ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare tali anomalie mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile, ripristinando una corretta funzione masticatoria e miglioramento della condizione estetica.

I casi di denti sporgenti, affollamento, spazi tra i denti, rappresentano solo alcuni dei casi di malocclusione che possono essere riscontrate, già verso i 6 anni di età, e curate con tecniche e metodiche ortodontiche.

Mediante una semplice visita è possibile intercettare i casi che richiedono un intervento dell’ortodonzista che applicherà apparecchi di tipo mobile, fisso o combinato.

L’ortodonzia fissa consiste nell’apposizione di brackets di metallo o di ceramica che, con l’ausilio di molle ed elastici, saranno in grado di correggere la scorretta posizione dei denti. I brackets vengono applicati sui denti e uniti tra di loro tramite un filo ortodontico di metallo.

Fa parte della tecnica di ortodonzia fissa anche l’ortodonzia linguale ma in questo caso i brackets vengono situati dietro ai denti, pertanto saranno praticamente invisibili.
L'ortodonzia linguale è una risposta utile nel caso di leggere malocclusioni dentali ma in caso di gravi malocclusioni questa tecnica potrebbe non essere adatta.

L’ortodonzia mobile è una terapia dentale che permette di spostare i denti mal posizionati tramite un dispositivo che il paziente può rimuovere e reinserire nella bocca autonomamente. Questa tecnica viene utilizzata anche per correggere abitudini errate durante l’età evolutiva.

Mediante i moderni sistemi di ortodonzia invisibile Invisalign® è ormai possibile allineare i denti con una serie di aligner quasi invisibili, creati su misura per ciascun paziente. Man mano che gli aligner vengono sostituiti dall’ortodonzista ogni due settimane, i denti si spostano gradualmente, fino a raggiungere la posizione finale prevista.
Confortevole, trasparente e rimovibile, il sistema ortodontico Invisalign® è tra i sistemi ortodontici più utilizzati al mondo per correggere e ripristinare il sorriso senza interferire con l'estetica del paziente.


Per prenotare una visita gratuita con eventuale panoramica è possibile contattare la segreteria ai seguenti recapiti:

Studio dentistico - Sede di Milano, Via San Mamete, 15 - Tel: 02 2593156
Studio dentistico - Sede di Madone (BG), Via Papa Giovanni XXIII, 37 - Tel: 035 4943013

Per le urgenze o le visite a domicilio è possibile contattare il seguente recapito mobile +39 3922833100.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Le informazioni contenute in questo sito web non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico.

Search