Benvenuti nello Studio Dentistico Protesica

Studio Dentistico Protesica

Ci prendiamo cura del tuo sorriso!

Il termine implantologia dentale definisce l'insieme di tecniche chirurgiche atte a riabilitare un paziente affetto da edentulismo totale (assenza totale di denti) o edentulismo parziale (assenza parziale di denti) mediante impianti dentali metallici e non, integrati chirurgicamente nell'osso mandibolare o mascellare.

Prima di procedere con un intervento di implantologia dentale l’odontoiatra effettuerà una serie di esami a supporto tra i quali la radiografia panoramica o, se necessario una TAC, per verificare la quantità e la qualità dell’osso e per poter stabilire la lunghezza, lo spessore e la direzione dell’inserzione dell’impianto dentale.

In questa fase sarà possibile capire se intervenire con l’implantologia a carico immediato oppure con l’implantologia in due fasi.

L’implantologia a carico immediato permette di non aprire la gengiva per inserire il moncone. In una singola fase, quindi, si inseriscono gli impianti e si fissano le corone. Questo tipo di impianto dentale, realizzato in una sola fase, richiede una buona qualità e quantità dell’osso pertanto sarà l’odontoiatra a stabilire se questa tecnica è possibile o meno.

L’impianto dentale in due fasi prevede che nella prima fase si inserisca l’impianto che si deve integrare con l’osso e per questo, per procedere con la seconda fase del trattamento devono passare circa tre/quattro mesi dall’intervento per la mascella inferiore e circa sei mesi per la mascella superiore. Nella seconda fase del trattamento, si avvita il moncone sull’impianto, su cui si cementerà la corona definitiva.

L'implantologia è il ramo più recente della ricerca odontoiatrica, e tecniche come ad esempio l'implantologia a carico immediato hanno permesso ai professionisti del settore odontoiatrico di migliorare l'aspetto diagnostico e clinico, anche grazie all'applicazione dei moderni strumenti tecnologici a supporto.


Per prenotare una visita gratuita è possibile contattare la segreteria ai seguenti recapiti:

Studio dentistico - Sede di Milano, Via San Mamete, 15 - Tel: 02 2593156
Studio dentistico - Sede di Madone (BG), Via Papa Giovanni XXIII, 37 - Tel: 035 4943013

Per le urgenze o le visite a domicilio è possibile contattare il seguente recapito mobile +39 3922833100.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Le informazioni contenute in questo sito web non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico.

Search